festa dope twiga beach

DOPE Twiga Beach Club

DOPE Twiga Beach Club: Tutti i Giovedì.

La discoteca Twiga s’infiamma di musica HIP HOP & REGGAETON.

DOPE Night by Jacopo Jay @ Twiga Forte dei Marmi.

Serata DOPE Twiga Beach☎ 347.477.477.2 (via WhatsApp o SMS)
✉ info@discotecafortedeimarmi.com  per info e prenotazioni.

Tutti i Giovedì d’Estate Forte dei Marmi DOPE Night al Twiga Beach Club. Il format ideato e firmato da Jacopo Jay Cartoccio. Un appuntamento da non perdere per tutti gli estimatori del genere Hip Hop e Reggaeton, per tutti coloro che sentono di appartenere al mondo Twiga Beach Club ma anche per coloro che saranno in Versilia per il ponte e vogliono provare una serata differente. Divertente e internazionale, elegante e chic come tutte quelle firmate Twiga Beach Club.
dope twiga
DOPE Twiga Beach è tutto questo e molto di più. È hip hop e reggaeton a Forte dei Marmi, la capitale del divertimento in Versilia. È un marchio esclusivo “DOPE Night”. DOPE  Twiga Beach è una serata curata nel minimo dettaglio. È esclusiva e chic con champagne challenge e tutto quello che fa parte delle serate Twiga. DOPE alla discoteca Twiga è il mix tra dj Black Angel e la bellissima voce di IsaB. È la serata in cui ballano tutti, anche chi fino  a un momento prima non conosceva affatto il reggaeton e l’hip hop non pensava si potesse ballare.

DOPE Night: prezzi, prenotazioni Twiga, informazioni, criteri di selezione e disponibilità.

Sapere tutto sulla serata DOPE Twiga Beach non è mai stato così semplice:

Scopri i criteri di selezione, l’età minima, gli orari, l’abbigliamento consigliato e quello vietato. Ma soprattutto scopri come evitare code e assicurarti l’ingresso della DOPE Twiga Night, la serata più innovativa della Versilia.

DOPE Night @ Twiga Beach Club.

La serata che trasforma il Twiga in una dancehall.

La dancehall è un tipo di evento musicale che nasce in Giamaica tra gli anni 1950 e gli anni 1960, dove un sound system suona dal vivo dischi di musica nera: il selezionatore (selecter) sceglie quali dischi suonare, accompagnato da un DJ che fa toasting, uno stile vocale mezzo parlato e mezzo cantato improvvisato sopra le basi musicali. Dalla fine degli anni ’60 in poi, essendosi sviluppato un mercato discografico nazionale, grazie allo sviluppo dello ska prima, del rocksteady e del reggae poi, nelle dancehall saranno privilegiati brani di origine giamaicana.

DOPE Twiga.

Cosa aspetti? Prenota adesso la tua DOPE Night al Twiga Beach Club.

twiga DOPE night

DOPE Twiga Beach è reggeaton & hip hop.

Reggaeton @ DOPE Night

Il reggaeton, spesso pronunciato con accento spagnolo reggaetón, è una forma di musica reggae nata a Porto Rico ed a Panama verso la fine degli anni ottanta e diventata popolare tra i giovani latino-americani all’inizio degli anni novanta, quindi diffusasi tra il pubblico del Nord America, dell’Europa, dell’Asia e dell’Australia durante i primi anni del XXI secolo.

Le origini del reggaeton rappresentano un ibrido di diversi differenti generi musicali ed influenze derivate da vari paesi caraibici, latino-americani, e dagli Stati Uniti. Il reggaeton tuttavia è fortemente associato a Porto Rico, il paese di provenienza dei maggiori esponenti del genere. Si dice che sia stato il brano dancehall “dem bow” dell’artista giamaicano Shabba Ranks, uscito nel luglio del 1991, a decretare la nascita dei primi pezzi reggaeton, una volta arrivato alle orecchie dei giovani di Porto Rico.

Hip hop @ DOPE Night

L’hip hop è un movimento culturale nato negli anni settanta.

Il movimento ha probabilmente mosso i primi passi con il lavoro di DJ Kool Herc che, competendo con DJ Afrika Bambaataa, si dice abbia inventato il termine “hip hop” per descrivere la propria musica. Cuore del movimento è stato il fenomeno dei Block party: feste di strada, in cui i giovani afroamericani e latinoamericani interagivano suonando, ballando e cantando a ritmo della musica che è in 4/4. Parallelamente il fenomeno del writing contribuì a creare un’identità comune in questi giovani, che vedevano la città sia come spazio di vita sia come spazio di espressione: ogni persona era libera di esprimere la propria identità con questo nuovo metodo musicale.

Negli anni ottanta/novanta, gli aspetti di questa cultura hanno subito una forte esposizione mediatica varcando i confini americani ed espandendosi in tutto il mondo. Il riflesso di questa cultura “urbana” ha generato oggi un imponente fenomeno commerciale e sociale, rivoluzionando il mondo della musica, della danza, dell’abbigliamento e del design.

Jacopo Jay. Il creatore della DOPE Night.

jacopo jay dope night

Originario di Bassano del Grappa, ha ventotto anni e un’unica filosofia: fare della sua vita un’opera d’arte. Inizia a suonare come deejay all’età di 14 anni, rendendosi conto che le serate che lo ospitano sono organizzate male. Qualcosa deve cambiare, e perché non per merito suo?

Appena maggiorenne inizia a creare i primi eventi di prestigio: da lì la strada è tutta in discesa. Fino al grande successo di Chains_Italy, la sua linea di accessori, e le tante soddisfazioni che quotidianamente arrivano dall’agenzia di comunicazione che gestisce, la YES FUTURE. Un percorso variegato, non privo di cadute da cui è stato importante rialzarsi, svariati interessi per il mondo della moda… ma la passione dell’organizzazione di eventi resta il focus primario della sua attività.

Prenota ora la tua Twiga DOPE Night.

twiga DOPE night

Come ottimizzare un sito come questo? Chiedilo a Luca B.